Via dell’Acquedotto Leopoldino, 54 Loc. Terrarossa - Monte Argentario (GR)

Mare & Sport Acquatico

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
M. Proust

Il Country Relais La Mortella è nel circuito del Maremma Golf; i nostri clienti possono usufruire del green fee a prezzi scontati all’Argentario Golf Club, al Golf Club Punta Ala, al Pelagone Golf Club Toscana e al Terme di Saturnia Golf Club.

Le favolose spiagge e gli scogli dell’Argentario

Intorno a te spiagge di sabbia (alcune accessibili anche a persone con disabilità come la Cantoniera ed il Moletto), di ciottoli o con barriere di scogli, attrezzate con stabilimenti balneari, bar e ristoranti o ancora incontaminate.

In alternativa ampia scelta di scogli panoramici anche levigati (come a Cal del Bove) per tuffarsi nel mare cristallino e per rilassanti nuotate.

La FEE, Foundation for Environmental Education, ha assegnato al comune di Monte Argentario la Bandiera Blu 2015 a conferma della qualità delle acque di balneazione, della depurazione, della raccolta differenziata, delle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, della dotazione dei servizi sulle spiagge etc. Cosa aspetti a tuffarti?

Attività Subacquee

Il mare dell’Argentario si presta bene ad immersioni subacquee e snorkeling sia per principianti che per esperti. I fondali sono stupendi, ricchi di pesci e di colori, di grotte da esplorare e natura da scoprire e fotografare. In zona sono a disposizione diving attrezzati di tutto ciò che occorre per immergersi nel blu dell’Argentario. I cavallucci marini ti aspettano!

Sport nautici

Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta nel cercare un luogo adatto agli sport velici, in ogni periodo dell’anno, e divertirti a fare windsurf, kitesurf, vela e sentire il vento che accarezza la pelle. Puoi iniziare dalla spiaggia della Giannella, spostarti poi a Le Cannelle e proseguire nel golfo di Talamone.

Escursioni in mare

Da Porto S.Stefano (a 15′ dal Relais) tutti i giorni partono i traghetti per l’isola del Giglio e Giannutri alla scoperta dell’Arcipelago Toscano.

Inoltre nel periodo estivo vengono organizzate minicrociere con pranzo a bordo e “pescaturismo” per trascorrere una giornata diversa a bordo di un peschereccio e mangiare quello che si pesca.

Infine c’è la possibilità di noleggiare barche o gommoni per vivere il mare e la costa da un altro punto di vista;

per chi ama il mare la nostra terra è il luogo ideale!